Libro “Il demonio ha paura della gente allegra” di Fabio Geda

Il demonio ha paura della gente allegra
Il demonio ha paura della gente allegra

La Visione di Don Bosco

In “Il demonio ha paura della gente allegra”, Fabio Geda intreccia magistralmente la storia di don Giovanni Bosco con la propria esperienza di educatore moderno. Partendo dalla figura visionaria e pragmatica di don Bosco nell’Ottocento, il libro esplora il suo messaggio semplice ma rivoluzionario di allegria, studio e pietà come risposta ai problemi sociali.

Un Percorso di Testimonianza

Fabio Geda accompagna il lettore in un viaggio che va dalle strade di Torino dell’Ottocento alle realtà contemporanee delle periferie e dei centri di accoglienza in Italia. Questo reportage narrativo non solo ricostruisce la vita e le battaglie di don Bosco, ma riflette anche sulle nuove forme di convivenza e integrazione che caratterizzano l’educazione oggi.

Storia, Narrazione e Reportage

Attraverso una combinazione di ricostruzione storica, narrazione avvincente e reportage dalla prima linea dell’educazione contemporanea, Geda offre una prospettiva unica sulle sfide e sulle speranze della società moderna. Il filo conduttore di spiritualità, gioco e cura del prossimo emerge come temi centrali, collegando il passato con le necessità attuali di fiducia nell’umanità.

L’Eredità di Don Bosco

Giovanni Bosco continua a parlare a una società in cerca di rinnovato ottimismo e fiducia nel futuro. Il suo esempio di dedizione ai giovani e di innovazione educativa rimane un faro per coloro che credono nel potenziale di ogni individuo, indipendentemente dalle circostanze.

Scopri altri prodotti della categoria “Libri”